La pubblicazione all’Albo pretorio (pubblicità legale) è prevista per le deliberazioni, le ordinanze e gli atti della Pubblica amministrazione che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento, garantendone così la certezza giuridica . Sono pubblicati all’Albo anche gli atti di privati per i quali è obbligatoria la pubblicazione.

Dal 03 novembre 2015 l’Albo Pretorio on line è consultabile cliccando sul presente collegamento

 

Gli atti e i provvedimenti pubblicati dall’1 gennaio 2011  al 03 novembre 2015 sono consultabili dai seguenti collegamenti.

 

Consultare gli atti non più esposti all’Albo Pretorio On-Line

Terminato il periodo di pubblicazione previsto per legge, gli atti non sono più esposti direttamente all’Albo Pretorio On-Line, ma sono comunque consultabili nelle seguenti sezioni di Trasparenza Amministrativa:
Provvedimenti organi di indirizzo politico – Delibere di Consiglio Comunale e di Giunta Comunale
Provvedimenti dirigenti amministrativi – Determinazioni Dirigenziali, Decreti, Ordinanze

Come e dove richiedere copia gli atti

Per prendere visione e/o avere copia degli atti in pubblicazione all’Albo pretorio, con eventuali allegati o documenti richiamati, è necessario presentare richiesta scritta alla Segreteria del Settore che ha pubblicato l’atto.

Costi

Per il rilascio di copie autentiche di atti e documenti è dovuto il pagamento dell’imposta di bollo (salvo eccezioni di legge) e dei diritti di segreteria, nonché il rimborso delle spese di riproduzione e di ricerca.
Possono essere rilasciate copie non autentiche, non assoggettate all’imposta di bollo né ai diritti di segreteria, con pagamento delle sole spese di riproduzione e di ricerca, secondo i tariffari vigenti (Del. 37/2011 Allegato_tariffe_servizi_domanda_individualeDel. 94/2011 Allegato_importi diritti_segreteria) .

Come e dove consegnare gli atti per la pubblicazione

I privati che devono obbligatoriamente provvedere alla pubblicazione di atti all’Albo Pretorio online (cambio di nome e/o cognome) devono consegnare l’atto allo sportello del  Protocollo Generale  presso il Municipio, oppure inviarlo alla casella di posta elettronica certificata del Comune di San Dona’ di Piave: protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it

Normativa di riferimento

DI CARATTERE GENERALE:

  • Regolamento per la disciplina dell’Albo pretorio informatico
  • Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative”.
  • Legge n. 69 del 18 giugno 2009 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile”.
  • D.L. n. 82 del 7 marzo 2005 “Codice dell’Amministrazione digitale”.
  • D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”.
  • D.Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”.

 

DELIBERAZIONI DI GIUNTA E CONSIGLIO:

  • Deliberazione di Giunta comunale n. 37 del 25/02/2011 “TARIFFE E CONTRIBUZIONI DEI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE – ANNO 2011.”
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 94 del 14/04/2011 “DIRITTI DI SEGRETERIA E DI STAMPATO – AGGIORNAMENTO IMPORTI”.