08 marzo 2019

La Città di San Donà di Piave rivolge il suo pensiero alle donne che vivono, che lavorano o studiano qui o che in questo posto hanno le loro radici; a tutte i migliori Auguri per la Giornata Internazionale delle Donne. Nonostante siano stati raggiunti tanti traguardi, siamo consapevoli che nel mondo esistono ancora enormi disparità di genere: dalle differenze nelle retribuzioni alle difficoltà di accesso alla vita lavorativa, politica ed economica, alle carenze di istruzione e cure sanitarie, fino ai casi di violenza.
La #GiornataInternazionaleDelleDonne diventa un impegno per la Città: a fare sempre il suo lavoro per promuovere le pari opportunità.
Vorremmo rivolgere da qui un Grazie particolare alle dipendenti comunali, alla Commissione per le pari opportunità e alle nostre Assessore e Consigliere, che con responsabilità e dedizione svolgono il loro ruolo quotidianamente, rendendo migliore San Donà.
Vi aspettiamo stasera alla Sala Conferenze del Centro Culturale per la proiezione del film “Il Diritto di Contare”, oppure domenica 17 con il laboratorio sui cambiamenti della figura femminile promosso dal Museo della Bonifica o infine, mercoledì 27 allo spettacolo su Emma Ciardi organizzato dalla Biblioteca Civica.