15 giugno 2018

casa di riposoIl Servizio Educativo della casa di riposo “Monumento ai Caduti in guerra” di San Donà di Piave continua le iniziative previste nel mese di giugno. Da un lato le tradizionali attività di cineforum, lettura di libri e giornali e ginnastica dolce, dall’altro le uscite al mercato ogni lunedì grazie ai volontari A.d.A., CRI e altri singoli volontari, e la tombola bisettimanale.

Il mese di giugno si chiuderà venerdì 29 giugno con la Festa dei Compleanni, che si svolgerà a partire dalle 15.30, e vedrà la partecipazione della Compagnia del Belcanto.

Segnaliamo inoltre che, grazie alla convenzione stipulata con il Comitato Libro Parlato Lions, gli ospiti possono usufruire dell’ascolto di audiolibri, qualora avessero difficoltà di lettura. Per promuovere tale iniziativa è stato realizzato uno spot dagli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Scarpa-Mattei” di Fossalta di Piave con indirizzo audiovisivo e comunicazioni di massa. A prestarsi gentilmente come attrice è stata la signora Caterina, ospite dell’Ente.