19 marzo 2019

ANAS comunica che, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, avranno luogo i lavori di ripristino del Ponte della Vittoria. I lavori prevedranno un senso unico alternato in orario notturno, dalle 22:00 alle 6:00.

Le lavorazioni dureranno 3 settimane e riguarderanno il completamento ed il ripristino della verniciatura, nonché l’impianto di illuminazione, il rifacimento dei giunti di dilatazione e la sistemazione dei marciapiedi.

Solo se strettamente necessario e se le temperature lo consentiranno sarà possibile procedere a tutta sezione con una fascia oraria ridotta, per le lavorazioni dei giunti: tale opzione verrà comunicata alla cittadinanza con largo anticipo. Purtroppo il recente abbassamento delle temperature sta comportando un adattamento del cronoprogramma lavori, al fine di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione e calendarizzare più precisamente l’eventuale chiusura totale.

Alcune lavorazioni di ritocco potranno essere eseguite al di fuori del piano viabile e, pertanto, anche al di fuori dell’orario dell’ordinanza di restringimento di corsia per recuperare ulteriormente tempo.

Infine dal mese di Aprile si riprenderanno le lavorazioni sulla parte sottostante il ponte, che non avranno impatto sulla circolazione stradale, salvo alcune brevi fasi di cantiere che verranno comunicate.