15 giugno 2018

viaSanPio

Proseguono i lavori di asfaltatura strade.

 A seguito e completamento dei lavori già svolti in via Carnia, via Ca Boldù e parte delle banchine in via Chiesanuova, si chiudono oggi i lavori di riasfaltatura, banchine, illuminazione e guardrail per alcuni tratti di Via San Pio X. In particolare sono stati realizzati i lavori di messa in sicurezza in corrispondenza della doppia curva in prossimità dell’incrocio con l’Armellina, grazie all’asfaltatura delle banchine con conseguente allargamento della sede stradale e la maggior sicurezza garantita dall’installazione del guardrail, poi ancora la nuova illuminazione delle due curve, in continuità alla sostituzione dei corpi illuminati già presenti in rotatoria con l’Armellina con lampade a LED. In questi giorni si concluderà definitivamente l’intervento con la realizzazione della segnaletica orizzontale. Nella giornata odierna si provvederà anche all’asfaltatura di un tratto di Via Argine di Mezzo.

Lunedì inizieranno i lavori di consolidamento del fondo stradale di un tratto di Viale Libertà in prossimità dell’incrocio con via Jesolo, per rinforzare la corsia di frenata dei mezzi che si fermano in prossimità dell’incrocio, in particolare gli autobus scolastici. Questo intervento è programmato da quest’inverno ma si è preferito aspettare la chiusura delle scuole per realizzarlo, al fine di limitare il disagio all’utenza.

Sono previsti entro la prossima settimana lavori su via Eraclea in prossimità dell’incrocio con via Norcean e via Grassaga.

Le asfaltature proseguiranno anche con alcuni interventi nella frazione di Grassaga.