12 febbraio 2019

Da anni la Polizia Locale di San Donà di Piave è impegnata con le scuole di ogni ordine e grado, in un progetto di educazione stradale che ha l’obiettivo di far capire l’importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada. Grazie all’amicizia tra l’Assistente della Polizia Locale di San Donà Silvia Greggio e due insegnanti della scuola dell’infanzia Chiara Sgnaolin e Veronica Babbo nasce l’idea di creare un libro illustrato destinato ai più piccoli: Pilotino e le Regole della Strada, autoprodotto con il contributo di ATVO S.p.A.. Distribuito a tutti i bambini delle scuole dell’Infanzia che aderiranno a questo progetto, il libro ha lo scopo di trasmettere in modo divertente e giocoso le competenze sociali e di cittadinanza basate sul civile rispetto delle più comuni regole del codice della strada. Le autrici esprimono il loro ringraziamento all’amministrazione comunale ed a ATVO S.p.A per la sensibilità dimostrata su questo tema.

Con cortese preghiera di pubblicazione.