21 dicembre 2018

Continuano le attività al MUB. Dopo “Archeoweek” e “Domeniche al Museo”, avviate ad ottobre e che proseguiranno fino a marzo 2019, con appuntamenti per grandi e piccoli, il MUB, dal 2 al 4 gennaio rilancia “Vacanze di Natale al Museo. In viaggio con Babbo Natale attorno al mondo”: letture animate, lavoretti e animazioni teatrali per bambini dai 4 agli 11 anni.

«Dalla riapertura del 2 giugno le attività del MUB stanno continuando intensamente, sia con le proposte didattiche alle scuole sia creando ulteriori occasioni che facciano vivere il museo e i suoi spazi come esperienza che associa la dimensione del gioco e del divertimento a quella della conoscenza» così Chiara Polita, assessore alla cultura «Particolare attenzione è dedicata alle famiglie, ma anche a tutti coloro che vogliano vivere il museo come opportunità di approfondimento e di incontro.»

Il 2 gennaio il viaggio di Babbo Natale al MUB inizia “Dalle Alpi Orientali. Con San Nicolò e i msotruosi Krampus!”, il 3 gennaio sarà quindi la volta della Colombia con “La notte delle candele”. Terminerà il 4 gennaio passando alla Svezia con “Tomte: il folle folletto di Natale”.

Le prenotazioni sono aperte fino al 22 dicembre. Le attività si svolgeranno al MUB dalle ore 15.30 alle 17.00. Il costo ad incontro è di euro 6, per un numero massimo di 30 partecipanti a giornata. Info e prenotazioni: MUB, tel. 0421-42047, museicivici@sandonadipiave.net

Con cortese preghiera di pubblicazione.