01 febbraio 2019

Il Comune di San Donà di Piave ha recentemente stipulato una convenzione con la società GMS, che ha reso disponibili in comodato gratuito due veicoli da adibire a un servizio di trasporto dedicato ad anziani, disabili e quanti sono impossibilitati a muoversi autonomamente per ragioni fisiche, psichiche, sociali o familiari. Tali mezzi permetteranno al comune di offrire un servizio migliore e più articolato, tramite il Servizio Assistenza Domiciliare (l’amministrazione ora è provvista di mezzi con pedana per trasporto di persone con disabilità motoria).

L’interessante progetto verrà accompagnato da una campagna di sponsorizzazione sul territorio, rivolta ad aziende sensibili alle tematiche del sociale e desiderose di portare un piccolo contributo a questa iniziativa. I veicoli infatti saranno finanziati grazie a spazi pubblicitari esposti sulla carrozzeria del veicolo, che potranno essere affittati da imprenditori, commercianti e artigiani.

L’amministrazione ringrazia GMS per l’iniziativa e l’Ufficio opportunità sociali e sviluppo umano per il lavoro di progettazione.