Caricamento Eventi

01-Tolo Marton

*AGGIORNAMENTO: Per le condizioni meteo il concerto è spostato da sabato 13 a DOMENICA 14 LUGLIO, alle ore 21.15

 

Domenica 14 Luglio • ore 21.15 • P.zza Indipendenza
Acustica Experience
TOLO MARTON
duo acustico

Evento nell’ambito di “SANDONÀSUONA-URBAN MUSIC”
promosso dalla Città di San Donà di Piave-Assessorato alla Cultura
in collaborazione con Musicasì

Chitarrista compositore trevigiano,Tolo Marton porta avanti una lunghissima carriera nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana. “ Non posso fare a meno di pensare che se c’è un chitarrista in Italia che meriti l’appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton” (detto dal critico americano Tom Branson ). “Tolo per l’Italia è un patrimonio nazionale!” (detto da Roger Glover, bassista dei Deep Purple) “Chitarrista fenomenale!”
(Bobby Whitlock,tastierista e compositore dei leggendari Derek and the Dominos) “il più intelligente e dotato chitarrista rock che l’Italia abbia mai avuto” (Paolo Vites, Jam 1999). “Dopo averlo sentito suonare, sono tornata a vederlo ogni volta che potevo”(Sharon Jones, Austin Arena Magazine,Texas, aprile 1995).
Per la sua composizione Alpine Valley e l’interpretazione di Red house, è stato premiato nel ’98 in America dal padre di Jimi Hendrix, il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito.
E’ stato richiesto per suonare con Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream.
Nel marzo 2002 inizia la collaborazione con il leggendario batterista dei Deep Purple Ian Paice ed il tastierista, sempre dei Deep Purple, Don Airey.
La sua particolarissima versione di “All along the watchtower” è stata scelta per essere inclusa in una compilation di artisti internazionali curata dalla BMG di brani di Bob Dylan, uscita nel 2003…

 

MANIFESTO_100X140

 

Scarica il programma degli eventi estivi (pdf):

ESTIAMO 2019 – Programma

Details

Date:
14 luglio
Time:
21:15 - 22:30

Venue

Piazza Indipendenza
P.zza Indipendenza, 13, San Donà di Piave, 30027 Italia
+ Google Map:
Phone:
0421590240