Caricamento Eventi

4-5-6 OTTOBRE 2014

Gratuita, affollata, sostenibile. È l’edizione di quest’anno della Fiera del Rosario, che segna un deciso rinnovamento rispetto al passato. Gratuita, innanzitutto. Da quest’anno non si paga più l’ingresso in fiera. Si procede verso una priorità del programma di mandato di questa amministrazione: il rilancio delle attività produttive. E in questa direzione va l’eliminazione del costo del biglietto.

Poi una fiera affollata. Per ora di operatori, tra qualche giorno – ne sono certo –  di pubblico. Gli spazi disponibili in fiera sono già stati tutti acquistati da mesi. Erano anni che ciò non avveniva. È stata più che positiva la risposta degli espositori alla prospettiva della gratuità per i visitatori. E lo sarà anche la risposta del pubblico.

Infine, una Fiera sostenibile. Si è deciso di tornare all’essenziale. Protagonisti sono gli stand, gli espositori, il pubblico. Perciò quest’anno ci limiteremo a un veloce taglio del nastro sabato mattina e ad aprire il prima possibile all’incontro tra imprese e pubblico. Senza grandi cerimonie, senza grandi discorsi.

Restano le innovazioni dello scorso anno, a partire da A’ Maramacoea, il cartellone di eventi iniziato con il successo del Fiume Festival che ci ha accompagnato verso la Fiera. E restano, in coda, la Fiera del Fumetto e poi la Festa de a Poenta.

Per concludere, un ringraziamento particolare a tutte le associazioni che, a vario titolo e impegno, si rendono disponibili per il buon andamento della Fiera e al personale del Comune di San Donà per il gran lavoro di cui, con entusiasmo, si è fatto carico. Un ringraziamento speciale alla Polizia Municipale, qualche giorno fa molto provata, impegnata a vigilare affinché tutto vada per il meglio.

E, soprattutto, l’invito a tutti voi ad intervenire alla Fiera, alla nostra Fiera!

                                                                                                                                                  Andrea Cereser

                                                                                                                                    Sindaco per San Donà di Piave

E1407_FLYER_B

Details

Start:
26 settembre 2014, 8:00
End:
6 ottobre 2014, 23:00