Caricamento Eventi

tommaso

Venerdì 13 Aprile 2018 alle ore 21:00, presso il Teatro Metropolitano Astra, prenderà avvio la rassegna “MAGGIO A TEATRO” con lo spettacolo “Tommaso Largaspugna il candidato” di Arnaldo Fraccaroli con la “Compagnia Vittoriese del Teatro” di Vittorio Veneto (TV).

Questa rassegna è stata organizzata dalla compagnia teatrale “AMICI DI CESCO”, costituita nel 1995, anno della scomparsa dell’amico Cesco Battistella, cui fu dedicata la prima rappresentazione del gruppo.
Il repertorio proposto è esclusivamente in dialetto veneto, scelta operata dalla compagnia nella speranza di mantenere vive le tradizioni e la lingua veneta.

Il primo spettacolo è una satira di costume divertente e gioiosa che, anche se scritta nel 1902, risulta attuale nel descrivere il modo di fare politica. Ecco che presenti in scena vi sono tutte quelle situazioni che i quotidiani riferiscono circa questo mondo: soubrettine, portaborse assetati di denaro, stampa compiacente, lobbies di potere, voto di scambio e tutte quelle manovre che possono aiutare e consentire l’elezione del cosiddetto “mona” pieno di sè, laddove “L’elezione del nulla vestito da festa” è la definizione più appropriata.

A fine Rassegna verrà consegnato il premio allo spettacolo che avrà ottenuto il miglior gradimento di pubblico (solo gli abbonati parteciperanno alla votazione).

Biglietto 8,00 €
Abbonamento 34,00 €
prevendita biglietti presso il Teatro Metropolitano Astra:
– lun mart merc 09.00 – 12.00
– giov ven sab 16.00 – 18.00
e un’ora prima degli eventi

Details

Date:
13 aprile
Time:
21:00 - 23:00
Evento Category:
Event Tags:

Organizer

Amici di Cesco

Venue

Teatro Metropolitano Astra
Via Ancillotto, 16, San Dona' di Piave, Venezia 30027 Italia
+ Google Map:
Phone:
0421330836
Website:
<a href="https://www.teatrometropolitanoastra.it/" target="_self">https://www.teatrometropolitanoastra.it/</a>