Caricamento Eventi

Incontro partecipativo per la valorizzazione dell’area ex Caserma Tombolan – Fava.

Un incontro specificatamente rivolto a quanti, professionisti, responsabili di associazioni, investitori, possibili fruitori, persone che hanno vissuto quei luoghi o semplici cittadini, siano interessati all’acquisizione, gestione, utilizzo di uno spazio all’interno della ex Caserma Tombolan – Fava o, più genericamente, al suo recupero e valorizzazione.

Ha un grande rilievo pratico il doppio appuntamento “Caserma Tombolan – Fava: Riuso e Rigenerazione” dedicato alle ipotesi di valorizzazione degli 8 ettari della struttura ex militare. L’incontro si svolgerà al Centro culturale da Vinci di San Donà di Piave lunedì 19 febbraio alle 16,30. Verrà replicato alle 20,30 per rivolgersi a una platea quanto più ampia di interessati.

«È questa anche occasione per raccogliere proposte di utilizzo di spazi della ex struttura militare di San Donà di Piave – preannuncia il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser – L’invito a partecipare è stato rivolto, in maniera specifica, a rappresentanti di agenzie immobiliari, banche, fondi di investimento, ordini professionali, costruttori, associazioni di categoria anche al di fuori della Regione del Veneto».

Intervengono, oltre al sindaco Cereser, rappresentanti dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Veneto che illustreranno gli obiettivi dell’incarico affidato a un gruppo di lavoro per giungere a un progetto di fattibilità che permetta la valorizzazione del bene; tecnici della società di ingegneria Abacus, affidatari dell’incarico, che esporranno le potenzialità del sito e metodologia del progetto. Seguiranno interventi propositivi da parte del pubblico.

Details

Date:
19 febbraio
Time:
16:30 - 17:00

Venue

Auditorium Centro Culturale Leonardo Da Vinci
Piazza Indipendenza n. 12, San Donà di Piave,
+ Google Map:
Phone:
0421 - 590222 e 0421 - 590223