11 marzo 2019

Inizieranno martedì 12 marzo e dovrebbero finire entro il 5 aprile i lavori di riqualificazione della rotonda conosciuta come “della Favorita”, che prevedranno una serie di modifiche alla viabilità.

Per non bloccare i flussi di traffico, i lavori si svolgeranno alternativamente sulle due metà della rotatoria. I veicoli da via Garibaldi con direzione verso via Nazario Sauro (verso ospedale) potranno sempre transitare, in senso ordinario quando i lavori interesseranno la metà nord della rotonda e in senso contrario quando interesseranno la parte sud. Via Nazario Sauro sarà chiusa all’incrocio con via Brusade e il traffico proveniente dall’ospedale verso Noventa di Piave sarà deviato su quest’ultima e poi sulla via Verdi. Un cartello di preavviso di strada chiusa a metri 500 sulla rotatoria dell’ospedale permetterà agli automobilisti di dirigersi verso via Verdi già all’inizio di questa strada.

Per quanto riguarda Corso Silvio Trentin (isola pedonale storica), gli aventi diritto potranno entrare da Vicolo Nuovo o da via Marconi, come anche i residenti/frontisti di via Trento i quali potranno accedere da via Rossini, con deroga al transito anche nell’attuale senso vietato in quanto, alla rotatoria, la strada sarà chiusa e da quella direzione non entreranno veicoli.

Parallelamente alla riqualificazione della rotonda si avvieranno gli interventi di manutenzione delle aree degradate dell’isola pedonale storica, che non prevedono particolari interferenze sul transito.

Non è previsto nessun disagio per gli utenti dei mezzi pubblici in quanto il tratto non è percorso da autobus ATVO.

Si ringrazia Giorgio Onor per la foto dell’isola pedonale