15 giugno 2018

archeoweek-retroarcheoweek-fronte

 

Il rinnovamento del Museo della Bonifica (MUB) parte anche all’insegna dei più piccoli e delle famiglie con un’iniziativa dedicata. Torna: Archeoweek, la settimana dell’archeologia, programmata dalla direzione dei Musei Civici Sandonatesi, con laboratori, letture animate e giochi; un viaggio nel tempo che, a partire dai reperti presenti nelle collezioni museali, consentirà di esplorare in modo divertente e coinvolgente la storia del nostro territorio: dalla Preistoria al Medioevo.

 

Le attività si svolgeranno all’interno degli spazi rinnovati del MUB, che riguardano anche la sezione archeologica del museo con un’apparato illustrativo suggestivo e dei nuovi spazi didattici, dedicati agli eventi temporanei e ai laboratori.

 

Da lunedì 27 agosto a sabato 1 settembre, 5 incontri che dalle 9 alle 12.30 vedranno i bambini impegnati al museo in diverse attività, spaziando tra Preistoria (Preistoria a chi? 27 agosto), Veneti antichi (Strani questi Veneti, 29 agosto), Romani (Vita romana, 30 agosto), Heraclia-Cittanova (la misteriosa città scomparsa, 31 agosto) e allo scavo archeologico (Se le pietre potessero parlare, 1 settembre).

 

Le iscrizioni possono essere effettuate presso il MUB, nei giorni e orari di apertura, fino al 4 agosto. Il costo totale relativo al ciclo di 5 incontri è di 50 euro. Per informazioni: MUB, tel. 0421-42047, museicivicisandonatesi@sandonadipiave.net