09 luglio 2018

Il Comune di San Donà di Piave sta rinnovando il proprio sito internet aderendo al progetto MyPortal3 della Regione Veneto, mettendo al centro il Cittadino e la soddisfazione dei suoi bisogni.

Il Progetto MyPortal3 – Diritti digitali ha l’obiettivo di costruire 10 nuovi servizi digitali rivolti ai cittadini, migliorando dei servizi offerti dal Comune attraverso un percorso di co-progettazione incentrato sugli utenti.

MyPortal3 si sviluppa in più fasi che coinvolgono i cittadini interessati a partecipare.

Nella prima fase sono state raccolte informazioni e dati, rispetto all’uso dei servizi, attraverso un questionario online, che è rimasto attivo dal 7 al 22 maggio 2018, con i risultati riassunti nella grafica sotto riportata.

 

Nella seconda fase sono state selezionate 30 persone (6 per il Comune di San Dona’ di Piave), scelte tra quelle che hanno compilato il questionario online, che sono state intervistate durante il mese di maggio.

 

La terza fase intende ora coinvolgere i cittadini con un nuovo questionario, attraverso il quale viene chiesto di partecipare alle prossime attività, come, ad esempio, dei test di usabilità sulla nuova interfaccia che si intende utilizzare per riprogettare i servizi digitali.

 

Il questionario è rivolto a tutti gli utenti interessati ed è compilabile, per i cittadini di San Dona’ di Piave, fino al 31 luglio 2018.

 

QUESTIONARIO ONLINE

Progetto-LEDD_questionario-san-dona-di-piave