09 novembre 2017

MERCOLEDI’ 15 novembre ore 15,30 Auditorium Centro culturale “L. da Vinci”

Situazioni diverse di fragilità umana possono portare alcune persone, spesso prive di rete familiare adeguata, a vivere in condizioni di marginalità sociale e scarsa tutela. In questi casi l’amministratore di sostegno (AdS) volontario rappresenta una risorsa importante per garantire loro protezione e tutela giuridica.

L’UNIPER, ha organizzato, all’interno della sua programmazione, mercoledì 15 novembre, alle ore 15,30 un incontro con l’associazione ADS Rete di Solidarietà, e con la dott.ssa Chiara Dorigo, per far conoscere questa figura al fine di consentire un esercizio consapevole e corretto di tale ruolo.

Visto il grande interesse sociale, l’incontro è aperto a tutti

 

MARTEDI’ 21 novembre ore 15,30 Auditorium Centro culturale “L. da Vinci”

MASSIMO CUOMO all’UNIPER con Scrivere è Bellissimo

Un libro, una storia, tante storie: quella di Santiago e Miguel e di tutti gli altri personaggi, in un Messico colorato, profumato, pittoresco e primitivo, e comunque vero; quella dell’affascinante e complesso percorso dello “scrivere”; quella delle emozioni che riconosciamo e ritroviamo nei nostri percorsi personali di vita.

Massimo Cuomo all’ UNIPER parlerà della sua storia, accompagnato da musiche e canti dal vivo a sottolineare l’eccezionalità dell’incontro, ci porterà in un viaggio speciale in equilibrio tra racconti personali e trame letterarie, tra cui il suo ultimo intitolato, appunto, “Bellissimo”.

Per il piacere di condividere questa esperienza l’UNIPER ha scelto di aprire questo incontro a tutti.
 

MERCOLEDI’ 21 novembre ore 15,30 Auditorium Centro culturale “L. da Vinci

OPERA METROPOLITANA: Arturo Toscanini. Un ritratto del grande direttore d’orchestra a 150 anni dalla nascita

Relatore prof. Mario Merigo

L’UNIPER, nell’anniversario dei 150 anni dalla nascita del grande direttore d’orchestra Arturo Toscanini, ha inserito nel suo programma, la conferenza/ascolto guidato che si terrà il 22 novembre alle 15.30 all’Auditorium L. Da Vinci di San Donà di Piave, tratta dall’ ampio programma dell’Opera metropolitana.

INGRESSO LIBERO

 

MARTEDI’ 28 novembre ore 15,30 Auditorium Centro culturale “L. da Vinci”

Al SERVIZIO DEL CITTADINO: SICUREZZA

 

MERCOLEDI’ 29 novembre ore 15,30 Auditorium Centro culturale “L. da Vinci”

4 NOVEMBRE 1966_ Cinquantuno anni fa la grande alluvione che colpì duramente anche Venezia e il territorio provinciale, sconvolgendo la vita di molte persone.

AQUAGRANDA è l’opera che il Teatro La Fenice ha realizzato nel 2016 per il cinquantesimo anniversario di questo tragico evento e che quest’anno ha vinto il Premio Speciale alla trentaseiesima edizione del Premio della critica musicale “Franco Abbiati”.

L’UNIPER mercoledì 29 novembre alle 15.30 all’Auditorium L. Da Vinci di San Donà di Piave ha inserito nel suo programma la conferenza con ascolto guidato sull’opera-evento, nata con l’obiettivo di trasferire sul palcoscenico un evento realmente accaduto sotto forma di una drammaturgia trasponibile in una proposta artistica a tutto tondo.

INGRESSO LIBERO

LOCANDINA EVENTI APERTI ALLA CITTADINANZA(1)