Ufficio

0421 55470 0421 52122 polizia.locale@sandonadipiave.net protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it Sede Polizia Municipale - Gestione Tributi - Piano terra - come raggiungere l'ufficio
lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdìsabato
8.30 - 12.00
17.00 - 19.00
8.30 - 12.00
17.00 - 19.00
8.30 - 12.00
17.00 - 19.00
8.30 - 12.00
17.00 - 19.00
8.30 - 12.00
17.00 - 19.00
8.30 - 12.00

 

Responsabile

Marino Finotto0421590808marino.finotto@sandonadipiave.net

 

Informazioni complete ufficio

Accedi alla modulistica

Principali attività aventi rilevanza esterna:

CENTRO OPERATIVO

In questo ambito sono comprese le attività di coordinamento del personale esterno in funzione delle esigenze e delle richieste pervenute, le relazioni con l’utenza e la tenuta della centrale radio, la vigilanza sul corretto utilizzo dei veicoli e delle attrezzature tecniche in dotazione al Comando Polizia Locale.

Rientrano in questa attività:

–         Ricezione di atti, istanze, reclami della cittadinanza

–         Adempimenti in ordine agli oggetti rinvenuti

–         Ricezione di dichiarazioni di ospitalità/assunzione e comunicazioni di cessione fabbricati

–         Rilascio contrassegni invalidi

Riferimenti telefonici per l’attività del Centro Operativo 0421-55470     0421- 590803

 SEGRETERIA E COMANDO

In questo ambito sono comprese le attività di gestione del personale di Polizia Locale, compreso il personale ausiliario (Vigili d’Argento, Lavoratori Socialmente Utili, etc) e la formazione di atti di pertinenza del Comando P.L., quali ad. es. gli atti economico- amministrativi e i provvedimenti di viabilità permanenti e temporanei (per manifestazioni sportive, culturali, lavori, occupazioni di suolo pubblico etc..) .

Rientrano in questa attività:

–         la gestione amministrativa del personale e redazione dei fogli di servizio giornalieri

–         la gestione dei Vigili d’Argento e dei Lavoratori Socialmente Utili;

–         la gestione di materiali per il funzionamento del Comando (vestiario, cancelleria, veicoli, strumentazioni      tecniche etc.)

–         la tenuta dell’archivio e la gestione della corrispondenza

–         il rilascio di permessi e nulla osta di competenza (permessi provvisori di guida, nulla osta per trasporti eccezionali, autorizzazioni alla sosta ed alla circolazione in deroga alla normativa vigente,   autorizzazioni per occupazioni di suolo pubblico e installazione di mezzi pubblicitari etc…)

–         la stesura di atti amministrativi, relazioni, pareri, ordinanze di competenza, permanenti e temporanee, relative alla viabilità ed alla circolazione.

Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Segreteria e Comando 0421-590815

 UNITA’ INFORTUNISTICA

 In questo ambito sono comprese le attività conseguenti al rilievo degli incidenti stradali operato dal personale esterno di Polizia Locale, ossia la formazione degli atti amministrativi e giudiziari relativi ai sinistri, il rilascio di copie di atti e rapporti agli interessati e in generale le attività di supporto alle unità operative esterne.

Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Infortunistica 0421-590808 – 0421-590816

UNITA’ VERBALI E CONTENZIOSO

 In questo ambito sono comprese le attività di formazione e gestione dei verbali per violazioni a norme del Codice della Strada e tutti gli adempimenti relativi, la gestione della riscossione delle sanzioni pecuniarie relative a violazioni a norme del Cds e la formazione dei ruoli esattoriali. Sono comprese inoltre il disbrigo del contenzioso di tutte le violazioni di competenza del Comando Polizia Locale e la rappresentanza dell’Amministrazione, a seguito di delega, nelle liti di competenza innanzi al Giudice di Pace

Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Verbali e Contenzioso 0421-590804

 UNITA’ CONTROLLO DEL TERRITORIO, VIABILITA’ E TRAFFICO

 In questo ambito sono comprese le attività di prevenzione, accertamento, repressione di violazioni di norme in materia di circolazione stradale, la vigilanza sull’osservanza di leggi, regolamenti e ordinanze, il controllo sull’integrità dei beni demaniali e patrimoniali e sulla segnaletica stradale, la vigilanza sull’ordinato svolgersi del vivere civile e la sorveglianza territoriale, la rilevazione di incidenti stradali e la tenuta di corsi di educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado.

Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Controllo del territorio, Viabilità e Traffico

0421-55470 0421-590803

 UNITA’ POLIZIA GIUDIZIARIA

 In questo ambito sono comprese le attività di vigilanza, accertamento, investigazione, prevenzione e repressione di condotte illecite penalmente rilevanti, la notifica degli atti di Polizia Giudiziaria anche delegate da altri uffici o enti, la ricezione delle denunce ed agli atti conseguenti.

Riferimenti telefonici per l’attività di Polizia Giudiziaria 0421-590808 e 0421-590816

UNITA’ EDILIZIA AMBIENTE

In questo ambito sono comprese le attività di vigilanza sul territorio nelle materie urbanistico edilizie, ambientali ed igienico-sanitarie, la gestione delle violazioni amministrative e  le attività di Polizia Giudiziaria di competenza di competenza.

 Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Edilizia Ambiente 0421-590819

UNITA’ COMMERCIO E SERVIZI AMMINISTRATIVI

 In questo ambito sono comprese le attività di vigilanza sull’osservanza di leggi, regolamenti e ordinanze in materia di polizia annonaria, commercio, esercizi pubblici, la gestione delle violazioni amministrative di competenza, comprese quelle elevate in materia da altri organi e  gli accertamenti relativi all’iscrizione delle ditte artigiane.

Riferimenti telefonici per l’attività dell’Unità Commercio e Servizi Amministrativi 0421-590821