Ufficio

0421 590203 / 0421 590202 0421 50961 affari.istituzionali@sandonadipiave.net protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it Sede Municipio - 2° piano - come raggiungere l'ufficio
lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdì
8.30 - 12.008.30 - 12.00
15.00 - 17.00
8.30 - 12.008.30 - 12.00
15.00 - 17.00
8.30 - 12.00

 

Responsabile

Manuela Coppo0421 590321manuela.coppo@sandonadipiave.net

 

Dirigente

Danila Sellan0421 590201danila.sellan@sandonadipiave.net

 

Informazioni complete ufficio

Servizi Istituzionali/Ufficio per l’Autonomia Funzionale del Consiglio Comunale
(all’interno dei Servizi, come previsto dal Regolamento del Consiglio Comunale, è stato costituito l’Ufficio per l’Autonomia Funzionale e Contabile del Consiglio Comunale)

Principali attività:
L’Ufficio segue e coordina tutta l’attività del Consiglio Comunale e degli altri Organi Collegiali (predisposizione atti di pertinenza, predisposizione ordine del giorno, convocazione) e provvede inoltre alla redazione del Bilancio annuale del Consiglio Comunale gestendolo nel corso dell’anno.

Cura la raccolta degli atti da trasmettere alle Commissioni Consiliari, al Consiglio Comunale e alla Giunta, tiene aggiornato il registro delle interrogazioni Consiliari.

Provvede alla liquidazione dei gettoni di presenza ai Consiglieri per la partecipazione alle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni, al rimborso dei permessi retribuiti concessi dalle aziende da cui dipendono e al rimborso delle spese di missione.

Coordina l’attività delle commissioni Consiliari e gestisce il sito “Extranet” delle attività Consiliari.

Cura la segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale e si attiene alle disposizioni.

Collabora con il Segretario Generale per l’assistenza alle sedute Consiliari e gestisce il sistema RCF Forum 9000 presente nella sala Consiliare.

Provvede all’acquisizione di beni e servizi necessari al funzionamento del Consiglio e dei Gruppi Consiliari e all’assistenza tecnica della dotazione informatica data in comodato d’uso ai Consiglieri.

Cura i rapporti tra il Consiglio e la Giunta.

Assicura la completa gestione dell’iter procedurale delle deliberazioni di Consiglio e di Giunta fino alla loro esecutività.

Gestisce l’agenda per l’utilizzo delle sale del palazzo municipale (sala Consiliare, sala Giunta e sala Capigruppo).

 

Principali attività aventi rilevanza esterna:    (La convenzione non è stata rinnovata)
In questo ambito l’Ufficio supporta il servizio di difesa civica cui il Comune ha aderito con deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 05/03/2012 approvando schema di convenzione con la Provincia di Venezia per l’esercizio congiunto.

 

Modulistica
(schema di reclamo/richiesta di intervento del Difensore Civico) clicca qui

(modello di richiesta ad effettuare riprese audio/video delle sedute pubbliche del Consiglio Comunale) clicca qui